Home Page - Notizie - Contatti - Pubblicità - Collabora con NapoliSport.net - Community - Registrati
napolisport
Mercoledì 16 Aprile 2014 -  
Notizie
Prossimi avversari
Esclusive
Serie A
Amarcord
Serie B
Coppa Italia
Champions League
Europa League
Calciomercato
Napoli Primavera
Editoriale
Confederations Cup
Dal mondo
Campania (Lega) Pro
Curiosità
Altri sport
Photogallery
Calcio Estero
Ultim'ora:

BOLOGNA: Rientra Diamanti, oggi seduta pomeridiana ma assenti i Nazionali

Bologna - 09.11.2011 15:38:46
Il parco attaccanti ora è di nuovo al completo e Pioli dovrà ora provare vari schemi
A cura di: Pasquale Ioffredo



CASTELDEBOLE - Dopo due giorni liberi concessi da Pioli, il Bologna riprende il lavoro. Oggi pomeriggio la squadra sarà impegnata in allenamento alle ore 15:00, dopo aver già affrontato la prima sessione stamattina alle 10:00. Non sono presenti Gillet, Perez, Ramirez, Kone, Krhin, Mitrovic e Taider (quest'ultimo convocato solo ieri dalla nazionale U20 Francese) impegnati con le rispettive nazionali. Da segnalare il rientro in gruppo di Alessandro Diamanti che si è allenato regolarmente con la squadra avendo recuperato a pieno dall'infortunio.

ATTACCO A PIENO REGIME - Con il rientro di Diamanti, il parco attaccanti è tornato a totale disposizione e ora per Pioli il rompicapo non è causato dalle assenze, che di solito sono il problema degli allenatori, bensì dall'abbondanza. Con la lunga sosta delle nazionali Pioli potrà fare alcuni esperimenti: il 4-3-1-2 sembra aver dato equilibrio e solidità, ma Diamanti in panchina scalpita e quindi l'idea è il 4-3-2-1 o "albero di natale" che dir si voglia. Nasce quindi il primo ballottaggio, che sembra essere eterno, con il compango di reparto Robert Acquafresca. Ramirez è a tutti gli effetti l'unico ad avere un posto da sicuro titolare essendo tra i migliori trequartisti del campionato con 3 gol e 3 assist in 8 presenze. Il punto interrogativo Di Vaio quest'anno è più una scommessa che altro date le scarse prestazioni di questo inizio di campioanto. C'è però chi, tra gli addetti ai lavori, assicura che col ritorno del duo sulla trequarti Ramirez-Diamanti, il buon Marco tornerà a tuonare sotto porta a suon di gol. Infine da non dimenticare il promettente Gimenez che, nonstante sembri costituire il giocatore "da subentro" nel secondo tempo, si dimostra sempre all'altezza di un livello tutt'altro che da mediocre panchinaro. Insomma, cosi come ai migliori risolutori enigmisti, non resta cha augurare a Pioli che la scelta sia quella azzeccata.

La notizia appena riportata è riproducibile con l'obbligo di citarne la fonte: NapoliSport.net

Commenta >
il tuo commento
Ultimi utenti iscritti
ULTIME NEWS
user
password
Non sei ancora su NapoliSport.net? Registrati ora
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
La Community di NapoliSport.net
NapoliSport.net consiglia...
DAL MONDO
Le foto presenti su NapoliSport.net sono state in parte prese da Internet, quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario, potranno segnalarcelo qui.
NapoliSport.net - Testata Giornalistica Sportiva - Autorizzazione del Tribunale di Napoli n° 92 del 25/11/2008 - Direttore Responsabile: Vincenzo Marangio
Editore e Realizzazione: GWX - Agenzia di Comunicazione